Traveler IQ

Va sempre a finire così. Qualche elemento del laboratorio tira fuori una cazzatina simpatica, io subito mi fiondo a provarla e, tempo una settimana, lo posto su un blog generico. :) Questa volta è il turno di Giorgio, che mi ha iniziato alle delizie di Travelpod, una sorta di community per chi ama viaggiare e condividere foto, video ed esperienze con altra gente.
In realtà di travelpod non me ne frega proprio niente, quello che mi ha entusiasmato é il giochino (che trovate qui) che calcola il "quoziente intellettivo da viaggiatore". Ovvero, giudica quanto ne sai di geografia, di quella che si insegnano alle elementari tanto per capirsi: capitali, luoghi famosi etc.


Nella sidebar ho aggiunto il mio punteggio. Ho perso proprio all'ultimo livello... Ma sono soddisfatto lo stesso. Vedete che aver passato l'infanzia con l'atlante in mano, mentre fuori il mondo andava avanti senza di me, è servito a qualcosa...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Il mio IQ geografico è talmente basso da rendermi immune al gioco ;-)

Alessandro ha detto...

Eh questo perché da piccolo, invece di perdere la vista sull'atlante, andavi ad alzare le gonne alle compagne di classe... Birichino!