Sono un criminale!

Nemmeno un giorno di vita per questo blog, e già iniziano le magagne. 

Stamattina controllo la posta e scopro che la mia nuova creatura è stata "bloccata" in quanto potrebbe potenzialmente essere uno "splog". Vorrei tanto capire in base a cosa è stato identificato come tale. L'aver linkato due volte nel giro di poche righe un altro sito (ilbelragazzo, non lo linko di nuovo che non si sa mai, magari questa volta mi arrestano...) non mi pare un tentativo così fraudolento di nuocere al mondo.

Ad ogni modo, un generatore automatico di mail si è premurato di rassicurarmi:

"We find spam by using an automated classifier. Automatic spam detection is inherently fuzzy, and occasionally a blog like yours is flagged incorrectly. We sincerely apologize for this error. By using this kind of system, however, we can dedicate more storage, bandwidth, and engineering resources to bloggers like you instead of to spammers."

Ok, va bene, ci siamo chiariti... Amici come prima? Ma anche no, visto che chiunque ha provato ad accedere al blog in questo periodo si è visto comparire questo simpatico avviso che mi dipinge come un criminale (ringrazio Eric per lo stamp):


E non è certo paranoia da parte mia, visti i commenti che mi sono arrivati da più parti. Capisco che tutto ciò Google e compagnia lo fanno ad maiorem Dei gloriam... Resta il fatto che, con una semplice ricerca di pochi secondi, è possibile accedere a blog che straripano di materiale pornografico (per non dire peggio), illegale, e chi più ne ha più ne metta, mentre il mio miserrimo Skies of Cydonia... potrebbe avere "contenuto inappropriato".

E comunque devo ancora spiegarmi perché io riesca ancora a pubblicare post (questo stesso ne è un esempio), nonostante sia in quarantena...

0 commenti: