Slipper Orchid

Dopo la New Kawasaki Rose, ieri mi sono cimentato nella piegatura della Lady's Slipper Orchid (orchidea da vaso, meno nota in Italia con il nome di Pantofola di Venere).

Lady Slipper's Orchid Origami.

La piegatura in sé é stata meno impegnativa (e meno lunga) della Kawasaki, ma mi ha dato meno soddisfazione. Forse perché la carta di riso è un pò troppo leggera per questo origami (ma ho già pronto il foglio di carta di riso con grammatura più importante). Anche il colore non è un granché, ma a meno di ordinare la carta bicolore (oppure già "disegnata"), mi risulta difficile emulare la varietà di colori di un'orchidea.

Adesso devo solo capire come piegare il resto della pianta da vaso... E farlo. :)

2 commenti:

Poppy ha detto...

Bella! Ne voglio una anche io! ^_^

Alessandro ha detto...

Vediamo cosa si può fare...