1 - Il Mago

Il Mago era assai potente nelle arti occulte, capace di grandi e oscuri prodigi, come trasformare il metallo in Musica, o ascoltare senza apparente fastidio i terribili lamenti dell’antica razza di ProZac+; tuttavia, la sua indole era buona. Pochi furono coloro che lo umiliarono, e poco vissero per raccontarlo. Solo il temibile Passaggio a Livello di Su Magh gli teneva testa, e mai riuscì al nostro di sconfiggerlo definitivamente; le battaglie contro di esso potevano durare secoli e secoli.
Innumerevoli le discussioni sulla fonte della sua forza; molti narrano di una portentosa pozione a base di bianco e castagne. In verità egli sostenne molte prove per acquisire cotanto potere; la più ardua di tutte fu il pellegrinaggio nelle lontane Terre Valenti, nome noto tra le razze lascive e dissolute; e c’è chi narra che il Mago che tornò fosse piuttosto diverso da quello che era partito.

2 commenti:

Ivan ha detto...

Grande Il Mago, ma che personaggio affascinante e misterioso!! Si narra che sia riuscito ad aggirare il terribile Passaggio a livello di Su Magh grazie al Caval Cavhia offerto dalla generosa Città delle Gru. Inoltre i suoi poteri sono immensi, tra cui quello di far sparire tutte le fanciulle vicino a lui, potere utilissimo quando va a fare shopping o a Gardaland ma che meno utile quando vuole divertirsi.

Alessandro ha detto...

Certo, cavalcare il destriero Cavhia lo aveva molto aiutato, ma il Passaggio a Livello ancora lo attendeva per lo Scontro Finale! E inoltre, egli era ben cosciente che Grande Potere comporta Grande Castità.