I nuovi Cieli Cidoniani

Ho svecchiato il look and feel del blog. 

Da buon amante dello stile minimal, ho eliminato tutti i fronzoli inutili, gadget e widget di varia natura, immagini, profili e tutto il resto. Ho scelto un template pulito ma elegante, ad una colonna singola (era da tempo che meditavo un cambiamento del genere, principalmente per migliorare la leggibilità dei post e la visione delle foto); ho dovuto comunque spendere un pò di energie per plasmarlo a dovere, recuperando nozioni arrugginite di html e affini. 
Inoltre ho aggiunto un certo numero di pagine statiche: una descrizione del blog, una di me stesso, tendente al goliardico ma non troppo, e una form per contatti per chi ha qualcosa da dire ma è troppo pigro o timido per lasciare commenti (non ci avrei mai creduto, ma ne esiste un discreto numero). Li ho piazzati sopra lo header; sono rimasto a lungo indeciso se infilarli sotto, ma mi ispirano di più così. In fondo gli unici widget che ho trovato utili: archivio, labels, e disclaimer di non testata giornalistica.

Dopo una settimana abbondante di release beta, mi reputo soddisfatto e non toccherò più nulla. Almeno, a breve termine.

0 commenti: