Phoenix Tattoo

Date le varie richieste che mi sono giunte da più parti, e a più riprese, posto in questa sede la foto del tatuaggio che ho fatto martedì scorso.


O meglio: il tatuaggio che mi son fatto fare. Sono andato dal buon Filippo, molto famoso nell'ambiente; consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di farsi un tattoo di andare da lui perché è estremamente bravo (è richiesto anche all'estero, mi dicono voci di corridoio). In effetti si è dimostrato all'altezza della propria fama: ha semplificato quanto basta il modello originale, che riporto qua sotto, per farmelo della dimensione voluta; ha aggiunto un pò di sfumature nei punti giusti; ha allungato leggermente la coda della fenice (si, è una fenice, non un dindiàt o pitòn o qualsiasi roba ve vien in mente) per renderlo meno squadrettoso.


Si lo so, il disegno originale è molto più carino... Ma è anche molto più particolareggiato; avrei dovuto farmelo tatuare su tutta la schiena. Non mi pareva il caso, visto che è il primo. A proposito, ho già trovato un interessante candidato per il secondo...

PS: Per due settimane devo tenerlo bello morbido con una crema utilizzata per lenire le irritazioni da pannolino e quelle della pelle del seno. Alla faccia dello stereotipo del tatuaggiato sporco grezzo e cattivo...

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ecco perché ti mettevi la crema!

Gaetan ha detto...

Ciao,

questo è il disegno che voglio esattamente anche io!
Complimenti..

è un po che lo mostro in giro tra tutti i tatuatori del mondo e tutti infatti proponevano di farlo a schiena piena.. ma essendo il primo anche per me non mi garba tanto.

Il disegno come ben sai è favoloso.. questa fenice stilizzata è più figa di tutti gli altri disegni che a volte la fanno sembrare pure un pappagallo.

ma quanto ti è venuto a costare in quelle dimensioni?

ciao e grazie,
Tano

Alessandro ha detto...

Ciao Gaetano,

si, in effetti, tra tutte le fenici che ho trovato è l'unica presentabile!

se non ricordo male, mi è costato 130 euro.

Unknown ha detto...

Il disegno è bellissimo, già l'originale. Ma sinceramente, il modo in cui lo ha stilizzato è molto meglio, anche io voglio fare questo ma è un po' complicato riuscire a farlo stilizzare come il tuo.

Siccome con questo tipo di disegni me la cavo piuttosto bene, cercherò di ricopiare il tuo se per te non è un problema..... Posso?

Io vorrei farlo ora, ma non so quanto tempo deve stare senza prendere il sole. Solo in questo periodo io ho la possibilità di farlo, Tu per quanto tempo hai dovuto tenerlo coperto?

puoi rispondermi per favore?

Alessandro ha detto...

Ciao Fabrizio,

puoi copiare tutto quello che ti pare, senza remore.

Io l'ho fatto ad ottobre, quindi non ha visto sole per svariati mesi, ma se non mi ricordo male mi era stato detto di evitare comunque l'esposizione a fonti di luce/calore per un mesetto. Penso che in estate il periodo aumenti per necessità, visto il maggiore pericolo, comunque ti consiglio vivamente di consultare il tuo tatuatore e domandare direttamente a lui, che ne sa sicuramente di più di me al riguardo.

Non esitare se hai altre domande.

Ciao e buon tattoo!

Anonimo ha detto...

io ho il disegno originale sul polpaccio ed è favolosoooooooooooo
ottima scelta M)

Anonimo ha detto...

Ma siete fuori?!?!?!
Un tattoo ben fatto è un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

guarda a parte la qualità del tatuaggio su cui non voglio discutere..io ho parecchi tattoo sono appassionata da anni ma ti posso dire ke il ragionamento da cui sei partito è sbagliatissimo.tutti infatti tendono a fare il primo tattoo + piccolo di quello ke dovrebbe essere perchè è il primo,xkè seppoi mi pento (allora non lofai) e mille altre stupidate.poi succede ke ti troverai con mezza schiena occupata dalla fenice, e magari sotto vorrai fare qualcos'altro ma ti sei già "tarpato le ali" xkè mezza schiena ce l'hai già occupata con un soggetto,e sotto non puoi metterne uno totalmente diverso come stile o disegno..quindi ti blocchi.il mio tatuatore che ha 2 palle così dice sempre,quando mi tatua,di lasciarmi aperta la possibilità di continuare se vorrò..un giorno...e ha ragione!!io per l'errore ke hai fatto te mi sto sbattendo da matti per completare la schiena in modo che il tutto sembri uniforme e abbia un senso e una completezza..cioè per es non posso mettere un teschio sotto un pugnale in mezzo una pin up su una spalla una rosa sull'altra sembrerebbe un puzzle.mi spiego?ma questo è un discorso x appassionati...tante persone si fanno il tatuaggino piccolino e son felici..dipende da quanto è grande la tua passione. poi sinceramente anche io farò una fenice(ecco vedi? avendo fatto un tattoo che prende tutto il fondoschiena ora la fenice sulla schiena non posso farla e devo trovare un altro posto,la gamba direi),ma non la stilizzerò mi sa troppo di "tribale"..poi ognuno hai suoi gusti,però se cercate dei soggetti no cercate a caso su google...cercate i disegni dei maestri del tatuaggio...altro piccolo consiglio.ciao e in bocca al lupo xil secondo!!

Anonimo ha detto...

Pienamente daccordo con Anonimo la qualità è scadente e poi non capisco perchè tutti i tatuatori del mondo ti avrebbero detto di farlo tutta schiena è un soggetto con linee pulite e quindi si può fare tranquillamente anche in dimensioni più ridotte e in altri posti ad esempio io stasera lo devo tatuare su una spalla e ci sta alla grande anche con l'ombra sotto e tutti i suoi "ghirigori" poi se piace a te meglio alla fine è quello che conta.