Pancia scoperta

Io ammiro dal più profondo le ragazze che se ne vanno in giro con la pancia scoperta. Perché non lo fanno solo d'estate. La pancia scoperta é uno stile di vita: non importa il caldo o il freddo. E allora ecco che in qualsiasi posto frequentato da ragazze, in qualsiasi momento della giornata, con qualsiasi condizione meteorologica... Ne trovi sempre una con l'ombelico di fuori. Anche in inverno. Sinceramente, tanto di cappello (e nei casi più apprezzabili, cambiamo pure la o finale con una grassa a): al di là della superficiale constatazione se il soggetto se lo possa permettere o meno... Ci vuole coraggio. Io in quelle condizioni mi becco il cagotto fulminante per tre giorni, quando va bene. Come direbbe una mamma veneta: vèstate, che te ciapa el snàro.
In una serata tra amici, tanti anni fa, enunciammo un'ormai famosa teoria scientifica (nel senso popperiano del termine, falsificabile e corroborata dall'esperienza): "Dentro al TNT (famosa discoteca tabozza del Veneto Orientale...) qualunque cosa tu indossi, é sempre presente almeno un elemento/a che é vestito peggio di te." A quanto pare, tale teorema potrebbe essere tranquillamente esteso anche all'ambito "pance scoperte/vita bassa". Certe esagerazioni riescono ancora a stupirmi. Un vedo- non vedo di gran classe.


Ma chi va in giro conciata in questa maniera? Ok, hai un bel fisico, lo abbiamo capito... Anche troppo! In questo caso mi tocca proprio dirlo: se ti succede qualcosa, te lo sei cercato, almeno in minima parte. Che poi, detta tra noi, quella roba lì fa anche male alle coronarie se te la trovi davanti all'improvviso.

3 commenti:

Unknown ha detto...

La ragazza di mio fratello si veste sempre così... e si lamenta d'inverno perché in casa fa freddo.

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Alessandro ha detto...

I problemi della vita! :)

Anonimo ha detto...

Io se vedessi una cosi' in giro penso che esploderei!!!!!!!!!