Cucina in arte povera, ma neanche tanto

Circa un mese fa ho diminuito di molto la frequenza di pubblicazione su questo blog. I motivi sono molteplici: una vacanza in montagna; un'influenza virale; e una nuova cucina. 
Qualche tempo fa, avevo realizzato un progetto con Google SketchUp, qui il post celebrativo. Dopo un'anno abbondante, ovviamente, le esigenze sono cambiate, e in un periodo di influenza e otiti (qualche mese fa, stavolta) ho rinnovato il progetto ridisegnandolo da zero, fisicamente, con pergamena e calamaio, in modo anche da giustificare quelle poche nozioni di prospettiva (metodo dei punti di fuga) e disegno inculcatemi al liceo. 
Ho fotografato il risultato finale (mi scuserete, ma non ho lo scanner) e la cucina, completata e installata qualche giorno fa dal falegname di fiducia (papone). Le distorsioni e la scarsa luce in entrambe le foto sono tutti limiti del mio discreto grandangolo. Nello stesso album, ho aggiunto qualche ingrandimento dei particolari. L'antichizzatura spinta del legno (tarlature, tagli di coltello) è voluta.

Personalmente, sono molto soddisfatto del risultato. Architetti e designer professionisti scuseranno la mia incompetenza nel disegno e nella progettazione.



0 commenti: