13 - De Barbari Investiturae

[...] si concludeva con l'Investitura, il sacro rito che chiude il Ciclo dell'Illuminazione e che porta [alla?] Conoscenza Suprema [testo cancellato]. L'Investitura del Barbaro avvenne in un vespro saturo di pioggia latente, chè il Mago e la Sacerdotessa Bianca trattenevano la furia degli Elementi, con opposti incantesimi. La Barbara, [as?]sieme al resto della Stirpe Sanguinaria, la casata del Barbaro, allestirono il Tempio per la cerimonia. Prepararono quindi gli Artefatti Sacri, necessari all'Investitura, e le Libagioni di Tributo. Il Monaco e il Pescatore, profondi conoscitori dei Riti, saggiarono e approvarono. Il Ladro, troppo sottile, e il Paladino, troppo retto, unirono le forze per controbilanciare le opposte virtù e conquistare la Tavola Celeste, tributo al nuovo Saggio della Gilda. Di tutta questa, solo il Bardo e la Sacerdotessa Rossa ivi non erano, chè la loro presenza era necessaria ad un altro Rito; l'uno per i Canti Divini, l'altra per officiare.
[? Incomprensibile] fronte alla Gloriosa Stirpe, alla Gilda e agli altri Eletti, giunse la Vestizione del Barbaro, a rappresentare simbolicamente Il Primo, il Progenitore della Stirpe, il cui nome è ancora terrore tra i Nativi Rossi e tra le bistecche alte due dita. Così [sangue copre il testo] la lettura delle Rune Arcane, pregne di terribile magia, la cui lettura mette ognuno a nudo di fronte ai peccati della propria vita; e la Seccatura della Bevanda Potente, che apre la Mente e lo Stomaco. E chi presenziava vide che il Barbaro volle di più; e dovette egli trangugiare molti MuREtAreP, la tremenda pozione che gli Immondi lo costrinsero ad [assu]mere a vita, con l'inganno.
Per ultimo dovette Egli ricostruire le Sacre Scritture, testi benedetti della Stirpe Sanguinaria, che custodiscono i segreti della vita del Progenitore. Chè la Gilda non tollerava chi non conosceva e studiava il proprio passato, e volle tentare e temprare il suo Spirito, ancora una volta. [...]
De Gildae Actibus, frammento. Traduzione ignota.


Ancora congratulazioni al Barbaro! :)

0 commenti: