RU486: Fatality contro la Chiesa

Che dite? Sono in ritardo per polemizzare contro le attuali dichiarazioni della Chiesa sulla pillola abortiva RU-486? (A parte il fatto che quando ho sentito il nome, ho pensato ad un processore alternativo della Intel. Che nerd.)
A quanto pare, i mangiaparticole che stanno ai piani alti spesso e volentieri sentono il bisogno di distrarsi dalla loro grande occupazione: ovvero, salvare il mondo dalla fame e dalla povertà tramite la più potente delle loro armi: spazzolare i propri manti di ermellino. E così, accade ogni tanto che essi notino come la società attuale si stia sempre di più distaccando dalle regole morali a loro tanto care; regole, ricordo, raccolte in un libro scritto da pastori dell'Asia Minore di secoli fa, che parlavano con cespugli infuocati e tempeste di sabbia. E, credendo di essere tuttoggi in linea con il pensiero di un falegname che duemila anni fa ha fatto semplicemente notare come sarebbe bello un mondo di pace e di amore, succede che ogni tanto una cazzata qua e là la sparano, giusto per ricordare al mondo che loro sono ancora qui, a rompere i coglioni.

Un'idea per un mondo migliore.

L'ultima trovata della malvagissima ricerca scientifica pare essere questa fantomatica pillola abortiva. Che propone una soluzione meno invasiva per il corpo delle donne che vogliono -guarda caso- abortire. Apriti Cielo! Tuoni e fulmini scendono dall'alto. Ma lasciare che ognuno faccia le proprie scelte, è davvero una tragedia così insopportabile? Pare di sì. Qualunque cattolico che userà, o permetterà che venga usata, codesta pillola, verrà scomunicato. Brr, che paura! Ora sì che mi sono convinto a lasciarla perdere: altrimenti, mi lanciano contro un incantesimo. Che poi, la scomunica è già automatica per chiunque abortisce, o lo permette: non capisco dove stia la novità.

Questo sì che era un papa con le palle!

Si, si, ok, sono cattivo e scorretto. Ma ragazzi, in fondo in fondo, riesco a capire e comprendere il perché di tutta questa preoccupazione tra le file della Chiesa. Se veramente questa pillonina magica avrà diffusione, c'è poco da fare: entro breve, le nascite cattoliche potrebbero calare. Conseguenza diretta: meno chierichetti per il sollazzo del clero.

0 commenti: