Cosa mai penseranno di noi all'estero?

Tratto dalla serie TV 30 Rock. TV statunitense, ovvio.



Talmente vero e disarmante, che non ho nemmeno la forza di commentare.

4 commenti:

Andrea De Lorenzo ha detto...

Onestamente? Chissenefrega...
Gli americani dovrebbero un po' guardare in casa loro che di problemi ne hanno a volontà, ma è troppo comodo spostare l'attenzione sul gossip italiano piuttosto che parlare del loro fighissimo presidente che non ne azzecca una e che presto sarà pure Nobel per l'economia visto l'impegno che sta dimostrando.

Alessandro ha detto...

Beh, certo nemmeno io brillo per simpatia per gli statunitensi. E' innegabile però che abbiano la stampa e l'informazione più libera e bella del mondo, assieme alla Gran Bretagna. E poi, io mi vergogno profondamente quando penso a come ci considerano all'estero in generale: Finlandia, Svezia, Spagna, Germania, son tutti là a prenderci per il culo.

Andrea De Lorenzo ha detto...

Non sono d'accordo, secondo me la stampa più libera è quella cinese e russa. Lo so che sembra una battuta.
La stampa cinese/russa è soggetta alla politica, ma quella americana e inglese è soggetta alla finanza, alla quale non darà mai addosso.
Meno evidente, ma innegabile. Il punto è che io preferisco che le notizie (non l'informazione, un giornale non fa e non farà mai informazione, solo notizia, qualsiasi altra cosa dica Travaglio) passino per la politica piuttosto che per la finanza. Guarda il casino che ha fatto la finanza coi subprime e ora con le materie prime e nessun giornale anglosassone si è scomodato a processare i propri boia. Non si morde la mano che nutre. Che la stampa sia più libera altrove è una bella favoletta, ma non ci credo più. E non dico che da noi sia libera eh, solo che non lo è da nessuna parte più che da noi.

Andrea De Lorenzo ha detto...

Che poi...
In Germania ci prendono per il culo perchè se guardano i loro conti in rosso devono solo preparare la corda e impiccarsi, meglio ridere del Berlusconi altrui, in Spagna idem, meglio vantarsi dei matrimoni gay che mostrare i bilanci, guarda, credo che ridano di noi solo per non piangere.
Ora la smetto con la modalità polemica, giuro :D