Sulla guerra in Afghanistan

Yankee: - Ehi, tu!
Afgano: - ...
Y: - Dico a te!
A: - (si guarda intorno) ...A me?
Y: - Si, proprio a te! La vuoi un pò di Democrazia?
A: - Ma, veramente...
Y: - Non fare il difficile! Senza Democrazia oggi non si va avanti!
A: - Ma io non ne ho bisogno, sono centinaia di anni che ne faccio a meno...
Y: - Suvvia, mica vorrai contare capre e bastonare tua moglie per il resto della vita.
A: - Ti ho detto che non la voglio!
Y: - Non fare Resistenza, che non serve a niente!
A: - Oh, insomma, che sfrangimento di maroni! Va bene, la prendo. Quant'è?
Y: - In totale fanno... dunque... qualche migliaio di civili.
A: - ...E 'sti cazzi! Dove te la sei procurata, questa Democrazia, dal macellaio?
Y: - No, in Italia, tanto là non ne hanno più bisogno. E poi guarda che è in offerta. Il tuo vicino Iracheno l'ha pagata anche di più.
A: - E va bene, tieni, basta che ti levi dalle palle.
Y: - Grazie. Aspetta ti dò il resto... Accetti anche militari, no?
A: - Meglio di niente.

(Più tardi)

Y: - Mi presenti quelle 72 vergini di cui mi parlavi?
A: - Mi stai dando un'ottima idea. Senti, bello, mi sono dissanguato per pagarti la tua Benedetta democrazia. Ora potresti anche andartene da casa mia.
Y: - Non posso, devo insegnarti come usarla.
A: - Ti ringrazio, ma non penso che sia necessario.
Y: - Devo anche controllare che tu lo faccia bene. Sennò faccio brutta figura con l'Inglese e con il Russo.
A: - (sospiro) Almeno quelli ero riusciti a sbatterli fuori da casa, dopo un pò.
Y: - Li conosci?
A: - Te ne vai fuori dalle balle o no?
Y: - Cosa c'è stasera per cena?

0 commenti: