Festa dei Ragazzi e rioni

Domenica 6 settembre, in mia assenza, il Piazzale si è imposto come vincitore della 43esima Festa dei Ragazzi di Concordia Sagittaria.

Evvai! Terza stellina nel medagliere indiano, dopo quella del 1983 e del 2007 (e l'ottimo secondo posto dell'anno scorso).

Chiusi i festeggiamenti personali, torno serio.

Sempre nell'attesa della comparsa di un blog ad essa dedicata (qualche passo in questa direzione era stato mosso a suo tempo), ho pensato di creare una mappa (Long Live Google Maps!) per mettere nero su bianco la divisione delle strade del paese tra i vari rioni. Per ora è solo una bozza.


View Gruppi FdR in a larger map

Avrei piacere di ricevere il contributo di ogni concordiese per renderla un prodottino definitivo. Io mi ricordo a fatica le vie del mio rione. Non posso ricordarmi tutte le altre. Ho fatto un lavoro un pò a spanne, giusto per iniziare. Chiunque di voi riscontri errori nella mappa (e ce ne sono tanti, visto che ho messo giù le linee a naso...) mi scriva, lasci un commento senza nessun problema. Provvederò ad aggiornare la mappa, fino a quando non sarà completa. Non mi interessano le zone esterne, che sappiamo appartenere al colore più vicino; mi interessa la distribuzione delle vie. Il Centro in particolare insorgerà, penso, per i propri confini, segnati da schifo.

Vi aspetto numerosi!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Il centro è "no man's land"?

Alessandro ha detto...

Hai letto troppi racconti di guerra!

(comunque si)

Matteo Gazzin ha detto...

Nel 2003 i confini sono stati un po' cambiati a favore del centro... ;)ti faccio avere le divisioni esatte... ;)
Cmq sandro... chiamale contrade... "i rioni i son chei da puart!" che tradotto per i non attilini(Giorgio sentiti pure chiamato in causa!!! :D ) vuol dire "i rioni sono quelli di Portogruaro"...

Alessandro ha detto...

Dai, no saveve che i veva sistemat e contrade... stasera aggiorno il titolo del post! Grassie pae division, l'è proprio chel che me vuol!