Portosummaga, prima squadra del veneziano

Forse il titolo del post è un pò esagerato... Ma l'occasione permette de cagar un fià fuora dal bucal. Il Portosummaga ha vinto per la prima volta il derby con la storica Società Sportiva Calcio Venezia, fondata nel 1907, arrivata seconda in campionato nel 1911 e vincitrice della Coppa Italia nel 1941. Ok, le date sono attempate e adesso milita in prima divisione, ma comunque è una società prestigiosa... Diamo un pò di soddisfazione ai calciatori del Portosummaga, che fino al prossimo derby possono fregiarsi del titolo di squadra più forte della provincia (che tristezza! :D).
La partita è stata piacevole, nonostante nessuna delle due squadre abbia brillato, e nonostante l'arbitraggio appena sufficiente del TRIESTINO Giacomelli (ma possiamo capirlo, come assistenti di gara aveva un bisiàco e uno della bassa friulana...).
Peccato solo per qualche brutto episodio, quali un accenno di rissa in campo (ma che derby sarebbe stato altrimenti...), qualche insulto razzista nei confronti della ragazza di un giocatore nigeriano e la fin troppo accesa polemica degli ultras veneziani nei confronti del proprio presidente, reo di aver abbandonato gli spalti prima della fine della gara.


Ora il Portosummaga si muove verso posizioni in classifica più felici. Speriamo che la serie positiva continui, e che sia pronto ad affrontare il Padova il 22 febbraio... Non voglio perdermi un altro scontro con una società storica a due passi da casa.

0 commenti: