Tributo a Giovanni Cesca

Giovanni Cesca è stato il mio insegnante d'arte ai tempi del liceo; il fatto mi inorgoglisce. Prima che docente (superlativo), Cesca è stato ed è artista dalla intensa attività nazionale e internazionale, nonchè collettore di prestigiosi riconoscimenti della propria opera.
Giovanni Cesca, Concerto per alberi, fiume e luce.

L'amore per la propria terra natale (una manciata di chilometri mi permette di dire che è pure la mia) trasuda da svariati quadri. La foto che ho scattato in una sera del primo agosto vuole essere un tributo molteplice, al Lemene e all'artista.
Canon EOS 450D con Canon EF 50mm f/1.8 II; 1/160 sec, f/8.0; ISO 100.
Saturazione, contrasto e sharpening leggermente aumentati in PP per accentuare l'effetto pittorico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ok

Anonimo ha detto...

E' stato anche mio insegnante nel tuo stesso Liceo. Sull'artista niente da dire, non sta a me giudicare. Devo dire però che come insegnante l'ho trovato tutt'altro che superlativo..direi uno dei peggiori che io abbia mai avuto...e io in disegno andavo bene nonostante tutto...è un'opinione,come la tua, non dico che sia la verità assoluta...