Portosummaga in serie B

Non ho volutamente accennato all'argomento nelle scorse settimane, per evitare future prese in giro. Ora posso gridare ai quattro venti quanto solo sperato fino a qualche mese fa: il Porto è in serie B! E ci va da gran signore, in quanto vincitore del campionato di prima divisione (girone B). 
Come nella migliore tradizione epica, più è travagliato il percorso, più succosa è la meta. Una vittoria strappata in trasferta al Verona - capolista fino a due settimane fa -, di fronte a 25mila tifosi gialloblu (e 1300 mitici granata!) e con il fiato del Pescara sul collo genera una certa soddisfazione. 
Complimenti al tecnico Calori, ora già nelle mire dell'Udinese, e alla squadra, sia agli otto (otto!!) esordienti di categoria, che alle vecchie glorie (Cunico e Mattielig sono nel Porto dalla D). Ora godiamoci l'ebbrezza del momento e la finale di Coppa Italia Lega Pro con l'agguerritissimo Novara, il 16 e il 20 maggio). 


Resta da capire dove si disputeranno le partite in casa (Treviso? Bibione? Magari Portogruaro..?).

PS. A suo tempo, avevo scommesso con qualcuno la possibilità di assistere ad ipotetiche sfide Portosummaga-Triestina. La grossa incognita era la promozione del Porto. Ora è la permanenza in B della Triestina, in caduta libera da qualche mese a sta parte, che proprio domenica ha cominciato a respirare di nuovo. La davo per spacciata, ora ha qualche possibilità di giocarsela. Sarebbe un vero peccato, se dovesse retrocedere proprio ora... Muahuah!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Ma è la squadra di Concordia?

Alessandro ha detto...

La Juventus la tifano solo a Torino?

Unknown ha detto...

Sì, appunto. Tu devi tifare Concordia. A parte questo: Triestina-Portosummaga la vengono a giocare col treno? Ah ah ah!

Alessandro ha detto...

In gondola, scendiamo!

E nulla mi vieta di tifare Concordia (o meglio, Città di Concordia :-) ) e Portosummaga assieme.

Un coltello in più è sempre bene accetto!

Unknown ha detto...

Fai parte anche tu della squadra? Beh dai pensa che qui da me, come ogni stagione, si giocano gli spareggi per rimanere in seconda categoria...Tsè....

Alessandro ha detto...

Non faccio parte della squadra, ma ho dato un contributo importantissimo: ho visto quattro partite e regalato una sciarpa granata alla morosa.

Andrea De Lorenzo ha detto...

E tra due anni serie A?

Alessandro ha detto...

Vedo che sei informato!Se la serie è direttamente proporzionale, sì! E fra quattro anni, champions! :-)